Tecniche di stampa

Utilizziamo tecnologie differenti per la personalizzazione, in base alla tipologia di disegno, e alla quantità di stampe da effettuare, per ottenere il miglior risultato nel il rapporto qualità/prezzo.

Scopri la tecnologia più adatta alle tue esigenze:

Serigrafia
Questa tecnica è vantaggiosa per la stampa di grandi quantità (minimo 100 pezzi) ad 1 colore. E' indicata per la stampa di grafiche a tinte piatte e senza sfumature ed ha un'ottima coprenza del colore sul tessuto. I tempi di realizzazione sono di 10/15 giorni lavorativi. Il file di stampa deve essere vettoriale. La resistenza al lavaggio è ottima (fino a 60°)

Termosaldabile
Questa tecnica è vanattaggiosa per la stampa di pochi pezzi ad 1/2 colori. E' indicata soprattutto per la stampa di grafiche a tinte piatte su magliette colorate. I tempi di realizzazione sono
di 2/3 giorni lavorativi. Il file di stampa deve essere vettoriale. La resistenza al lavaggio è ottima (fino a 60°)

Stampa digitale
Questa tecnica viene utilizzata per la stampa a colori di magliette bianche in qualsiasi quantità. E' indicata sia per la stampa di grafiche tinte piatte che di immagini con sfumature. I tempi di realizzazione sono di 2/10 giorni lavorativi in base alle quantità. Il file di stampa può essere anche un immagine (bitmap, jpeg, tiff, pdf). La resistenza al lavaggio è buona (fino a 40°)

Serigrafia digitale
Questa tecnica è una novità del settore e consente di stampare magliette colorate in piccola quantità con una qualità superiore alla serigrafia. E' indicata per qualsiasi tipo di grafica (tinte piatte o immagnini con sfumature). I tempi di realizzazione sono brevissimi, 24/48 ore. Il file di stampa può essere vettoriale o immagine (bitmap, jpeg, tiff, pdf). La resistenza al lavaggio è buona (fino a 40°).

Stampa e Taglio
Questo tipo di stampa viene effettuato su materiale termosaldabile bianco mediante un plotter a solvente (Roland VP540). La stampa viene poi scontornata dal plotter. E' indicata per qualsiasi tipo di grafica. I tempi di realizzazione sono brevissimi, 24/48 ore. Il file di stampa può essere vettoriale o immagine (bitmap, jpeg, tiff, pdf). La resistenza al lavaggio è ottima (fino a 60°)